CABALAbag
"Ogni CABALA-bag è un pezzo unico ed illustra uno dei numeri della cabala del lotto, il 54. Ogni numero della cabala viene associato a degli elementi onirici che si fanno interpreti di diversi significati in base al contesto del sogno e del sognatore. In ogni regione questi simboli possono cambiare o sovrapposi, a seconda delle tradizioni.
Ogni CABALA-bag illustra i diversi simboli che il numero rappresenta. Il simbolo ricamato in colore diverso richiama la figura principale collegata al numero ma è anche quello che, in alcuni casi, unisce le diverse cabale regionali.
CABALA-bag vuole essere un portafortuna differente, una rappresentazione del legame fra le varie culture regionali ma con simboli e desideri simili che hanno portato alla nascita della "smorfia" e del lotto, giuoco legato a doppio filo alla Cabala. Creatività e speranza di una vita migliore per sé: e per i propri cari creano un credo scaramantico tutto italiano, che ognuno di noi vive a suo modo nella propria quotidianità.
Ogni CABALA-bag ha un gettone della tombola con tag NFC che oltre a riportare il numero 54 ne racconta, a chi lo vorrà, l'interpretazione delle varie figure illustrate sulla C-bag."
ITALIA PAZZA esplora un'idea di bellezza profonda e non convenzionale, che supera l'estetica per abbracciare etica, immaginazione, territorio e cura. Una bellezza fatta di pazzia creativa, di quella scintilla tutta italiana capace di andare "oltre il tracciato".
Durante la residenza, oltre ad una borsa interamente ricamata a mano, sono stati realizzati 50 pezzi unici touchée che integrano un particolare ricamato a mano con filo oro.
È stata inoltre realizzata una tiratura serigrafica di 150 SHOPPER.
LIMITED EDITION TOUCHÉE | SHOPPER